ECDL Specialised IT Security

L'unico Corso ECDL low-cost

che rilascia 2 titoli valutabili
per GPS DOCENTI con doppio punteggio
in modalità e-learning asincrono

Corso ECDL IT Security superintesivo in presenzaLe certificazioni ECDL/ICDL sono senz’altro i più prestigiosi e spendibili fra i titoli informatici valutabili per le graduatorie DOCENTI e ATA, in forza della elevatissima diffusione mondiale e conseguente notorietà in ambito privato e pubblico.

Le certificazioni ECDL/ICDL sono infatti diffuse in 148 paesi di tutti i continenti e sono pertanto il titolo informatico per utenti non informatici, più diffuso nel mondo.

ECDL Spcialised IT Security è contemporaneamente:

- una certificazione “stand-alone”, conseguibile senza altri moduli;

- parte deI percorsi ECDL/ICDL Standard e Full Standard.

In Italia ECDL Specialised IT Security è da sempre il titolo preferito da DOCENTI e ATA, perché:

- è conseguibile con un impegno limitato anche da chi è meno abituato all’uso quotidiano del PC ed in possesso di un bagaglio di competenze e abilità informatiche più limitate. L’esame di certificazione finale è composto da 36 domande su conoscenze e competenze in sicurezza informatica, facilmente acquisibili attraverso la frequenza ad appositi corsi in presenza o on line, della durata di sole 9 h.;

- viene valutata quanto i percorsi più complessi ed articolati ed in alcuni casi (graduatorie ATA) con punteggi maggiori rispetto a qualsiasi altro titolo.

Le modalità più efficaci per conseguire efficacemente la certificazione ECDL Specialised IT Security con le migliori possibilità di superamento esame sono senz’altro quelle in presenza ma anche o on line in modalità WEBINAR

ATTUALMENTE le edizioni in presenza sono sospese fino al temine dell’emergenza COVID-19

Per chi vuole risparmiare o non può frequentare la lezione in tempo reale è disponibile ECDL Specialised IT Security con InfoSkill Cybersecuruty User Specialist in versione Low-cost in modalità e-learning asincrono che comprende:

- videolezioni registrate dai nostri docenti/supervisori/esaminatori fra i più esperti in Italia. Le videolezioni, trattano adeguatamente tutti gli argomenti d’esame, sono suddivise in piccoli moduli per essere più facilmente fruibili anche nei ritagli di tempo, possono essere riviste più volte, negli orari preferiti e con la frequenza desiderata per la massima compatibilità con le esigenze degli iscritti;

- simulazioni d’esame per esercitarsi anche più volte, fino a raggiungere la sicurezza necessaria per prenotare l’esame vero e proprio, che sarà videocontrollato e monitorato dai nostri supervisori accreditati AICA;

- Skills Card (v. qui) utilizzabile a vita, anche per altri esami e certificazioni della famiglia ECDL;

- Tassa per esame on line in modalità sorvegliata da remoto con bonus per la ripetizione gratuita dell’esame in caso di mancato superamento, in una delle successive sessioni d’esame ufficiali;

- Manuale didattico in formato pdf;

- Pdf delle slides utilizzate nelle videolezioni;

- bonus GRATUITO per esame InfoSkill Cybersecurity User Specialist per il RADDOPPIO del punteggio per le graduatorie GPS DOCENTI. L’esame InfoSkill Cybersecurity User Specialist permette a chiunque abbia già sostenuto l’esame ECDL Specialised IT Security di utilizzare le conoscenze e competenze acquisite per la certificazione senza dover frequentare altri corsi o ripetere lo studio e raddoppiare il punteggio del primo titolo, che in base alle nuove tabelle allegate all’OM 60 del 10 luglio 2020, attribuiscono a ciascun titolo informatico, il punteggio di 0,5 punti. I docenti ache aggiungono a ECDL Specialised IT Security (0,5 punti) il certificato InfoSkill Cybersecurity User Specialist ottengono ulteriori 0,5 punti, per un totale di 0,5 punti. - Per i DOCENTI il punteggio massimo valutabile con titoli informatici è di 2 punti, ottenibile con4 titoli informatici. Per chi ha frequentato ECDL Specialised IT Security+InfoSkill Cybersecurity User Specialist, sono disponibili pacchetti a prezzo scontato per i corsi InfoSkill Teacher LIM base e InfoSkill Teacher TABLET base, o in alternativa InfoSkill Teacher Digitae Learning base, per acquisire gli ulteriori 2 titoli necessari a raggiungere il punteggio massimo valutabile (2 ounti).

Il tempo effettivo da dedicare alla VISUALIZZAZIONE delle videolezioni e utilizzo delle simulazioni è di circa 12 ore. Dedicando un’ora al giorno alla frequenza del corso on line, si può comodamente raggiungere la preparazione necessaria al superamento dell’esame in 12 giorni, o meno, dedicando più tempo alla fruizione delle videolezioni e delle esercitazioni.

L’esame finale di certificazione ufficiale va prenotato almeno 5 giorni lavorativi, prima della sessione d’esami scelta, fra quelle calendarizzate da Mediastaff Istituto Kant.

Per la fruizione dei contenuti on line e per partecipare agli esami on line in modalità sorvegliata (proctored mode) è necessario disporre di:

- Personal computer ben funzionante ed efficiente con cuffie o casse acustiche e webcam (sarà usata solo per l’esame);

- accesso a internet performante;

Le videolezioni registrate possono essere fruite anche da smartphone o Tablet, ma per l’esame è OBBLIGATORIO l’uso di un PC come sopra indicato.

Il Corso ECDL/ICDL IT Security./InfoSkill Cybersecurity User Specialist con 2 certificati per 1 punto in GPS è l’unico corso che consente di sostenere 2 esami sulle medesime tematiche, per ottenere 2 titoli diversi per un doppio punteggio per le GRADUATORIE GPS DOCENTI che saranno nuovamente aggiornate nel luglio 2022.

Previsti esami on line tutti i fine settimana, come da calendario ufficiale Mediastaff Istituto Kant visibile su www.ecdldocenti.it/calendari.asp

- Disponibili anche pagamenti rateali

- Mediastaff Istituto Kant è ACCREDITATA MIUR e accetta i bonus Carta del Docente

 

Specifiche dell’esame ECDL Specialised IT Security

Ogni candidato dovrà rispondere a 36 domande, delle quali 30 su argomenti teorici e 6 su argomenti pratici che saranno tutti trattati nelle videlezioni. Si sottolinea che tutte le possibili modalità pratiche saranno mostrate, analiticamente e ripetutamente, per favorire la comprensione e memorizzazione da parte dei corsisti, evidenziano le possibili criticità ed insidie, in modo da massimizzare le possibilià di superamento dell’esame.

Per superare l'esame sarà necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande in un tempo massimo di 45 minuti dalla prima all'ultima domanda.

In caso di mancato superamento dell'esame, Mediastaff Istituto Kant garantisce la possibilità di ripetizione GRATUITA dell'esame, in una successiva giornata, da scegliere fra quelle presenti nella programmazione Mediastaff Istituto Kant, visualizzabile QUI.

- Clicca qui per la procedura di iscrizione tradizionale e scaricare il modulo di iscrizione in formato pdf

https://www.mediastaff.com/pdf/moduli/contrattoCorsiECDL.pdf

- Clicca qui per iscriverti dal ns e-commerce www.mediastaff.store

 

Rassegna Stampa

Siti amici

Seguici su